PROTOCOLLO COVID-19 - STANDARD OPERATIVI


- SCOPO

- CONTENUTI

ACCOGLIENZA

PRIMA DELL'ARRIVO

ENTRATA

RICEVIMENTO (CHECK-IN / OUT), CONCIERGE, SERVIZI AGLI OSPITI

ASCENSORI

CAMERE

AREE PUBBLICHE (HALL, BAGNI, ECC.)

RISTORANTE E BAR

ROOM SERVICE

BEST PRACTICES - DIREZIONE E STAFF

UFFICI & POSTAZIONI DI LAVORO

CONSEGNA E RICEVIMENTO DELLA MERCE

AREE E CORRIDOI DI SERVIZIO

CUCINA E LAVAGGIO

LAVANDERIA E SERVIZIO DI LAVANDERIA PER GLI OSPITI


SCOPO

Questo documento è redatto per fornire informazioni sulle misure adottate da La Villa del Re, in materia di COVID-19.

Il documento delinea una serie minima di norme che abbiamo stabilito in termini di sicurezza e sanificazione per proteggere il benessere dei nostri ospiti, partner commerciali e colleghi, dal rischio di contagio da COVID-19.
Questo documento è stato preparato sulla base delle informazioni attualmente disponibili su COVID-19.

CONTENUTI

Questo documento è valido per La Villa del Re e le nostre precauzioni vengono coerentemente applicate e mantenute fino alla pubblicazione di nuove linee guida da parte del nostro Governo.

Torna al sommario

ACCOGLIENZA


PRIMA DELL’ARRIVO

Formalità: per i nostri ospiti prenotati in anticipo, tutte le formalità per il check-in saranno completate online, ove possibile, al fine di ridurre i contatti e i tempi alla reception.

Torna al sommario


ENTRATA

Controllo della temperatura: al momento del check-in a tutti gli ospiti sarà rilevata la temperatura.

Disinfezione delle mani: incoraggiamo l'igiene delle mani obbligatoria all'arrivo e forniremo un disinfettante per le mani.

Ospiti febbrili: gli ospiti che al momento del check-in avranno una temperatura superiore a 37,5 °C non potranno accedere in albergo. Qualora venga accertata ad un ospite in casa una temperatura superiore a 37,5 °C verrà invitato a rientrare immediatamente nella sua stanza, in attesa dell’intervento delle autorità sanitarie.

Disinfezione dei bagagli: disinfetteremo l'esterno dei bagagli con un agente antimicrobico di livello medico assicurando che i bagagli rimangano chiusi e/o sigillati.

Fornitura di DPI agli ospiti all'arrivo: forniremo mascherine qualora gli ospiti ne siano sprovvisti.

Torna al sommario


RICEVIMENTO (CHECK-IN / OUT), CONCIERGE, SERVIZI AGLI OSPITI

DPI per receptionist: l'uso della mascherina chirurgica non è necessario per il personale in presenza di barriera in pexiglass.

DPI per facchini: l'uso della mascherina chirurgica è obbligatorio.

Distanziamento sociale: le distanze sociali durante il check-in e il rooming degli ospiti verranno garantite.

Disinfezione delle mani: il supporto igienizzante per le mani sarà facilmente disponibile per gli ospiti. Il disinfettante per le mani sarà disponibile per i colleghi dietro il bancone della reception. 

Norme igienico-sanitarie per hotel: adeguate informazioni sulle misure di prevenzione saranno visibili al ricevimento.

Sanificazione delle attrezzature: le aree toccate di frequente verranno disinfettate regolarmente, ad es. telefoni, terminali di pagamento, penne, bancone e barriera in plexiglass.

Interazioni senza contatto: saranno incoraggiate le opzioni di pagamento touchless e le ricevute via e-mail; i terminali di pagamento saranno disinfettati prima e dopo ogni transazione.

Torna al sommario


ASCENSORI

Distanziamento sociale: verrà esposta una chiara segnaletica per disciplinare l'uso degli ascensori.

Sanificazione: sanificheremo i punti di contatto più frequente, ad es. intera cabina dell'ascensore, in particolare pulsanti di comando, con agente antimicrobico di livello medico.

Disinfezione delle mani: accanto agli ascensori sarà disponibile un supporto igienizzante per le mani.

Torna al sommario


CAMERE

DPI per gli addetti alle camere: tutti i nostri addetti alle camere indosseranno i dispositivi di protezione come richiesto dalle linee guida sanitarie locali e nazionali.

Servizio di pulizie: il nostro servizio di pulizie continuerà due volte al giorno e potrà essere adattato al fine al fine di ridurre al minimo l'esposizione da persona a persona.

Lenzuola e asciugamani: la nostra biancheria sarà gestita con estrema cura per prevenire l'innalzamento della polvere e la potenziale contaminazione; la biancheria usata verrà lavata ad almeno 70 °C per almeno 25 minuti per uccidere potenziali batteri.

Servizi igienico-sanitari in camera: i punti di contatto più frequente verranno disinfettati regolarmente, ad es. telefono, telecomando, maniglie, interruttori della luce, termostato, asciugacapelli, cassaforte, ecc.
Come già previsto dai nostri standard, useremo un set fresco e pulito di panni in microfibra per ogni stanza per evitare la contaminazione incrociata.

Utensili: bicchieri sporchi, porcellane e argenteria saranno rimossi dalle camere e lavati secondo procedure standard che ne garantiscono la sanificazione; le stoviglie sporche verranno lavate in lavastoviglie alla temperatura di 82 °C.

Aspirapolvere: sostituiremo i sacchetti di polvere con maggior frequenza, indipendentemente dal fatto che siano pieni o meno.

Cestini per rifiuti: saranno disinfettati con un detergente antimicrobico appropriato.

Ventilazione: ogni volta che viene effettuata la pulizia di una camera, faremo in modo che sia ventilata aprendo le finestre.

Tessuti: vaporizzeremo i tessuti periodicamente.

Torna al sommario


AREE PUBBLICHE (HALL, BAGNI, ECC.)

DPI per addetti alle aree pubbliche: i nostri colleghi indosseranno i dispositivi di protezione come richiesto dalle linee guida sanitarie locali e nazionali applicate dala Direzione. Il COVID Manager monitorerà l'uso crretto dei DPI che saranno sostituiti o disinfettati secondo necessità.

Norme igienico-sanitarie in hotel: esporremo la segnaletica nelle aree pubbliche per ricordare ai nostri ospiti di osservare le distanze sociali, l'igiene delle mani e l'uso della mascherina nelle aree comuni al chiuso.

Distanziamento sociale: riorganizzeremo l’arredamento in modo tale da consentire un adeguato distanziamento sociale.

Igiene: sanificheremo tutti i punti di contatto frequente, ad es. telefoni, caricatori telefonici, braccioli per sedie, tavoli, corrimano, maniglie delle porte.

Toilette: forniremo un'alternativa usa e getta agli asciugamani, utilizzando salviette di carta e cestino con coperchio a pedale.

Tessuti: i nostri tessuti saranno periodicamente vaporizzati.

Torna al sommario


RISTORANTE E BAR

DPI per camerieri e hostess: gli addetti al servizio indosseranno i dispositivi di protezione come richiesto dalle linee guida sanitarie locali e nazionali.

Disinfezione delle mani: gli addetti al servizio applicheranno misure igieniche obbligatorie per le mani. Il disinfettante per le mani sarà prontamente disponibile presso gli appositi stand dedicati e nel retro dei locali.

Distanziamento sociale all'ingresso: posizioneremo segnali, discreti ma visibili, per mantenere il distanziamento sociale.

Sala ristorante e bar con distanziamento sociale: ridurremo il numero di tavoli per mantenere le norme di distanza sociale. I posti a sedere per i tavoli saranno ridotti per evitare che gli ospiti si trovino ad una distanza non conforme. I camerieri manterranno le distanze appropriate.

Biancheria da tavola: la biancheria continuerà a essere cambiata dopo che ogni ospite avrà lasciato il tavolo e lavata secondo i nostri standard di igiene.

Stile di servizio: forniremo esclusivamente il servizio "A la carte".

Menù: sostituiremo i nostri tradizionali menù cartacei con un formato digitale.

Sicurezza alimentare / HACCP *: Continueremo a osservare le più severe pratiche igieniche in tutte le aree dell'hotel.
* Hazard Analysis and Critical Control Points - Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici

Ventilazione: ventileremo tutti le aree dopo ogni pasto.

Torna al sommario


ROOM SERVICE

DPI per camerieri: i nostri camerieri indosseranno i dispositivi di protezione come richiesto dalle linee guida sanitarie locali e nazionali;

Menù: sostituiremo i nostri tradizionali menù cartacei con un formato digitale.

Consegna / Recupero: ridurremo al minimo l'esposizione al contatto nelle camere degli ospiti o procederemo con la consegna senza contatto, lasciando tavoli e/o vassoi fuori dalla stanza, dopo aver bussato alla porta ed aver annunciato la consegna. Tutti i prodotti alimentari saranno coperti.

Disinfezione delle mani: i servizi igienico-sanitari obbligatori verranno applicati prima e/o dopo la consegna di un ordine.

Sicurezza alimentare / HACCP: continueremo a osservare le più severe pratiche igieniche su tutte le attrezzature di servizio.

Torna al sommario


BEST PRACTICES - DIREZIONE E STAFF


Controllo della temperatura: applicheremo controlli di temperatura obbligatori sui colleghi. Coloro che manifesteranno una temperatura superiore a 37,5 ° C, con o senza sintomi, verranno rimandati al proprio domicilio. Le informazioni verranno registrate e segnalate alla Direzione nel rispetto delle linee guida del GDPR.

Sintomi COVID-19: qualsiasi collega che soffre di mal di gola, tosse secca, mancanza di respiro, affaticamento, vomito e/o diarrea sarà invitato a tornare al proprio domicilio e contattare le Unità Sanitarie locali e nazionali.

Sanificazione delle mani: i nostri colleghi useranno il disinfettante per le mani prima e dopo il turno di lavoro.

Distanziamento sociale: ai nostri colleghi verrà sempre ordinato di non intrattenere conversazioni inutili e di applicare le norme sulla distanza sociale.

DPI dispositivi di protezione individuale: i nostri colleghi indosseranno i dispopsitivi di protezione come indicato dalla politica aziendale e/o dalle linee guida sanitarie locali e nazionali. Il COVID Manager monitorerà l'uso corretto dei DPI. I DPI verranno sostituiti o disinfettati secondo necessità.

Cambio delle divise: uniformi fresche saranno fornite a tutti i colleghi all'inizio di ogni turno.

Pulizia delle scarpe: le scarpe esterne utilizzate all'interno dell'hotel verranno pulite ogni giorno. La suola delle scarpe verrà pulita e disinfettata con un detergente antimicrobico mentre i colleghi entrano nell'edificio; La parte superiore delle scarpe sarà lucidata.

Distanziamento sociale: scaglioneremo i turni dei colleghi per far rispettare il distanziamento sociale ed eviteremo il sovraffollamento negli spogliatoi e nei locali di servizio. Tutti i colleghi si manterranno ad una distanza sociale di 1 metro.

Lavaggio delle mani e sanificazione: tutti i nostri colleghi saranno invitati ad una corretta igiene delle mani e a tutte le altre azioni preventive secondo le modalità indicate. I nostri spogliatoi saranno accuratamente disinfettati ogni giorno durante il turno di notte.

Lavandini: I lavandini saranno completamente equipaggiati delle misure necessarie, con salviette imbevute di liquido igienizzante. Faremo anche in modo che tutti i nostri cestini per lo sporco siano provvisti di coperchio a pedale.

Dispositivi di sanificazione con alcool: dispositivi di sanificazione mani con alcool verranno posizionati in punti strategici.

Segnaletica di igiene personale: sarà esposta apposita segnaletica in aree ben visibili, che rammentino ai colleghi quali siano le azioni preventive da osservare, come da disposizioni.

Abbigliamento esterno ed effetti personali: questi oggetti saranno conservati all'interno degli armadietti dei colleghi.

Monitoraggio: Gli spogliatoi dei colleghi saranno regolarmente monitorati per garantire che siano funzionali, attrezzati e dotati di dispositivi di disinfezione delle mani con alcool. I contenitori dello sporco saranno svuotati e gli assembramenti saranno evitati all'inizio e alla fine di ogni turno.

Torna al sommario


UFFICI E POSTAZIONI DI LAVORO

Dispositivi di disinfezione mani con alcool: dispositivi di disinfezione mani ad alcool verranno posizionati in punti strategici.

Distanziamento sociale: riorganizzeremo i nostri uffici seguendo le linee guida del distanziamento sociale; Le postazioni di lavoro saranno appropriatamente modificate per garantire la distanza di sicurezza. Laddove non sarà possibile riorganizzare gli uffici, una parte dei colleghi lavorerà in smart working o in altre aree dell'hotel.

Smart working: implementeremo lo smart working, entro limiti ragionevoli per i colleghi con ruoli amministrativi la cui presenza fisica in albergo non è essenziale.

Punti di contatto più frequente: le superfici toccate frequentemente verranno disinfettate regolarmente, ad es. tavoli e sedie, maniglie delle porte, interruttori della luce, termostati, telefoni, tastiera, mouse, stampante, fotocopiatrice, scanner, ecc.

Torna al sommario


CONSEGNA E RICEVIMENTO DELLA MERCE

Addetto al ricevimento delle merci: il nostro team continuerà a osservare eccellenti standard di igiene, nonché linee guida sul distanziamento sociale.

Ricezione della merce: in linea con gli standard HACCP, qualsiasi alimento trasportato in contenitori o veicoli sporchi verrà rifiutato e la consegna di cibo sfuso scoraggiata.

Dispositivi di disinfezione mani con alcol: forniamo disinfettanti a base di alcol nella nostra area di carico a disposizione di colleghi e fornitori.

Pulizia e igiene: la nostra area di ricevimento merci e il vano di carico saranno puliti e disinfettati a intervalli regolari.

Pulizia delle merci e dei carrelli consegnati: prima e dopo ogni consegna verranno applicate le corrette operazioni di pulizia e disinfezione.

Articoli refrigerati e congelati: gli imballaggi degli alimenti saranno disinfettati con appropriati detergenti, prima di essere trasferiti in frigoriferi e/o congelatori. Ove possibile l'imballaggio esterno verrà rimosso.

Fornitori: tutti i nostri fornitori consegnano secondo gli orari programmati e non sono autorizzati a scaricare i loro prodotti contemporaneamente per mantenere le distanze. Ai nostri fornitori e conducenti è precluso l'accesso alle aree non autorizzate e sono obbligati all'osservanza delle nostre linee guida.

Raccolta dei rifiuti: la nostra raccolta dei rifiuti è programmata in modo che non coincida con le consegne di biancheria e cibo.

Torna al sommario


AREE E CORRIDOI DI SERVIZIO

Sanificazione: sterilizzeremo i punti di contatto più frequente, ad es. sedie, maniglie, interruttori, ecc. con salviette disinfettanti o salviette di carta usa e getta imbibite di Suma Bac D10

Distanziamento sociale: garantiremo le istruzioni sanitarie, per limitare il numero di colleghi ammessi contemporaneamente.

Disinfezione delle mani: la sanificazione delle mani è obbligatoria con l'aiuto di un dispenser disinfettante per le mani, ben visibile.

Torna al sommario


CUCINA E LAVAGGIO

Servizi igienico-sanitari: la nostra cucina continuerà ad essere disinfettata a intervalli regolari come stabilito dai programmi di pulizia dell'hotel.

Distanziamento sociale: limiteremo il numero di colleghi al minimo richiesto. Ridurremo le interazioni tra i singoli colleghi. Le postazioni di lavoro saranno posizionate in modo tale che i colleghi non si trovino uno di fronte all'altro e possano mantenere un'adeguata distanza sociale.

DPI: tutti i nostri colleghi indosseranno dispositivi di sicurezza come stabilito dalle procedure HACCP e dalle schede di sicurezza MSDS. Tutti gli articoli saranno disinfettati, puliti e sostituiti.

Sanificazione di frutta e verdura: garantiamo un'adeguata pulizia delle verdure utilizzando agenti igienizzanti approvati.

Disinfezione di attrezzature, utensili e strumenti alimentari: continuiamo a pulire e disinfettare i punti di contatto più frequente, ad es. attrezzature e superfici di contatto per alimenti, inclusi taglieri, come stabilito dalle procedure HACCP.

Torna al sommario


LAVANDERIA E SERVIZIO DI LAVANDERIA PER GLI OSPITI

Distanziamento sociale: le postazioni di lavoro saranno posizionate in modo da garantire le dovute distanze sociali.

DPI: tutti i nostri colleghi indosseranno mascherine e guanti monouso durante la lavorazione di biancheria sporca.

Consegna / Recupero di articoli per gli ospiti: tutti gli articoli lavanderia per gli ospiti saranno coperti lungo il trasporto. Durante il recupero/consegna di articoli per gli ospiti i colleghi indosseranno i DPI come richiesto dalle linee guida sanitarie locali e nazionali.

Programmi di lavaggio: continuiamo ad attuare programmi di lavaggio per ogni tipo di biancheria, utilizzando prodotti per la pulizia e l'igiene Diversey.

Torna al sommario

PROTOCOLLO COVID-19 - STANDARD OPERATIVI


- Scopo

- Contenuti

ACCOGLIENZA

PRIMA DELL'ARRIVO

ENTRATA

RICEVIMENTO (CHECK-IN / OUT), CONCIERGE, SERVIZI AGLI OSPITI

ASCENSORI

CAMERE DEGLI OSPITI

AREE PUBBLICHE (LOBBY, BAGNI COMUNI, ECC.)

RISTORANTI (BAR / LOUNGE)

PASTI IN CAMERA

BEST PRACTICES - DIREZIONE E STAFF

UFFICI & POSTAZIONI DI LAVORO

CONSEGNA E RICEVIMENTO DELLA MERCE

ASCENSORI E ELEVATORI DI SERVIZIO E CORRIDOI DI SERVIZIO

CUCINA E STEWARDING

LAVANDERIA E SERVIZIO DI LAVANDERIA PER OSPITI


Scopo

Questo documento è redatto per fornire informazioni sulle misure adottate da La Villa del Re - Adults Only, in materia di COVID-19.

Il documento delinea una serie minima di norme che abbiamo stabilito in termini di sicurezza e sanificazione per proteggere il benessere dei nostri ospiti, partner commerciali e colleghi, dal rischio di contagio da COVID-19.
Questo documento è stato preparato sulla base delle informazioni attualmente disponibili su COVID-19

Contenuti

Questo documento è valido per La Villa del Re - Adults Only e le nostre precauzioni vengono coerentemente applicate e mantenute fino alla pubblicazione di nuove linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e/o alla disponibilità immediata di un vaccino sul mercato.

Torna al sommario

ACCOGLIENZA


PRIMA DELL’ARRIVO

Formalità: per i nostri ospiti prenotati in anticipo, tutte le formalità per il check-in saranno completate online, ove possibile, al fine di ridurre i contatti e i tempi alla reception.

Torna al sommario


ENTRATA

Controllo della temperatura: Gli ospiti che al momento del check-in avranno una temperatura superiore a 37,5 °C non potranno accedere in albergo. Qualora venga accertata ad un ospite in casa una temperatura superiore a 37,5 °C verrà invitato a rientrare immediatamente nella sua stanza, in attesa dell'intervento delle autorità sanitarie.

Disinfezione delle mani: incoraggiamo l'igiene delle mani obbligatoria all'arrivo e forniremo un disinfettante per le mani.

Ospiti febbrili: gli ospiti che hanno una temperatura superiore a 37,5°C saranno educatamente indirizzati all'ospedale e/o alla struttura medica più vicina; abbiamo un'area di quarantena designata nell'hotel nel caso in cui l'ospite non possa essere trasferito immediatamente da un medico / struttura medica.

Disinfezione dei bagagli: chiederemo l'approvazione degli ospiti per disinfettare l'esterno dei bagagli con un agente antimicrobico di livello medico assicurando che i bagagli rimangano chiusi e/o sigillati; faremo attenzione nel maneggiare bagagli in pelle e/o tessuti delicati.

Fornitura di DPI agli ospiti all'arrivo: forniremo maschere ove richiesto dalle linee guida sanitarie locali, qualora gli ospiti non ne abbiano già la propria.

Torna al sommario


RICEVIMENTO (CHECK-IN / OUT), CONCIERGE, SERVIZI AGLI OSPITI

DPI per receptionist: mascherina chirurgica non necessaria quando lavora dietro il banco protetto da plexiglass.

DPI per facchini: l'uso della mascherina chirurgica è obblgatorio.

Distanziamento sociale: posizioneremo segni discreti ma visibili sul pavimento per mantenere il distanziamento sociale. I nostri colleghi osserveranno le distanze sociali durante il check-in e il rooming degli ospiti.

Disinfezione delle mani: il supporto igienizzante per le mani senza contatto sarà facilmente disponibile per gli ospiti. Il disinfettante per le mani sarà disponibile per i colleghi dietro il bancone della reception. 

Norme igienico-sanitarie per hotel: le linee guida verranno esposte alla reception.

Sanificazione delle attrezzature: le aree toccate di frequente verranno disinfettate regolarmente, ad es. telefoni, terminali di pagamento, penne, bancone e scudo in perspex.

Interazioni senza contatto: Touchless payment options and e-mail receipts will be encouraged; Payment terminals will be disinfected before and after each transaction.

Torna al sommario


ASCENSORI

Distanziamento sociale: verrà esposta una chiara segnaletica per evitare il sovraffollamento negli ascensori.

Sanificazione: sanificheremo aree ad alto punto di contatto, ad es. intera cabina dell'ascensore, in particolare pulsanti di comando, con agente antimicrobico di livello medico.

Disinfezione delle mani: accanto agli ascensori sarà disponibile un supporto igienizzante per le mani senza contatto.

Torna al sommario


CAMERE DEGLI OSPITI

DPI per gli addetti alle camere: tutti i nostri addetti alle camere indosseranno l'equipaggiamento protettivo come richiesto dalle linee guida sanitarie locali.

Servizio di pulizie: il nostro servizio di pulizie continuerà due volte al giorno e potrà essere flessibile nei tempi al fine di ridurre al minimo l'esposizione da persona a persona.

Lenzuola e asciugamani: la nostra biancheria sarà gestita con estrema cura per prevenire l'innalzamento della polvere e la potenziale contaminazione; la biancheria usata verrà lavata ad almeno 70 °C per almeno 25 minuti per uccidere potenziali batteri.

Servizi igienico-sanitari in camera:: le aree toccate di frequente verranno disinfettate regolarmente, ad es. telefono, telecomando, maniglie per porte / finestre / guardaroba, tavoletta del water, pulsante di scarico, rubinetteria, comandi per la doccia, interruttori della luce, termostato, asciugacapelli, porta del minibar, apribottiglie, directory dell'hotel, menù room service, cassaforte, ecc.
Come già previsto dai nostri standard, useremo un set fresco e pulito di panni in microfibra per ogni stanza per evitare la contaminazione incrociata.

Utensili: bicchieri sporchi, porcellane e argenteria saranno rimossi dalle camere da letto e lavorati dai nostri team di amministrazione; Gli articoli sporchi verranno puliti in lavastoviglie efficienti che funzionano ad un risciacquo di 82 °C.

Aspirapolvere: sostituiremo i sacchetti di polvere ogni quattro giorni, indipendentemente dal fatto che siano pieni o meno.

Bidoni: disinfetteremo i bidoni con un detergente antimicrobico appropriato.

Ventilazione: ogni volta che viene effettuata la manutenzione di una camera da letto; faremo in modo che sia ventilata aprendo le finestre - ove applicabile

Tessuti: vaporizzeremo i tessuti periodicamente

Torna al sommario


AREE PUBBLICHE (LOBBY, BAGNI COMUNI, ECC.)

DPI per addetti alle aree pubbliche: i nostri colleghi indosseranno l'equipaggiamento protettivo come richiesto dalle linee guida sanitarie locali; queste linee guida saranno applicate dalla direzione; i nostri supervisori monitoreranno l'uso corretto dei DPI. I DPI saranno sostituiti e disinfettati secondo necessità.

Norme igienico-sanitarie in hotel: esporremo la segnaletica nelle aree pubbliche per ricordare ai nostri ospiti e visitatori di osservare le distanze sociali, il lavaggio delle mani / l'igiene delle mani.

Distanziamento sociale: riorganizzeremo l’arredamento in modo tale da consentire un adeguato distanziamento sociale.

Igiene: sanificheremo tutti i punti di contatto elevato, ad es. telefoni, caricatori telefonici, braccioli per sedie, tavoli, corrimano, maniglie delle porte, tavoletta del water / flusher.

Toilette: forniremo un'alternativa usa e getta agli asciugamani manuali salviette di carta insieme al cestino con coperchio a pedale.

Tessuti: i nostri tessuti saranno periodicamente vaporizzati.

Torna al sommario


RISTORANTI (BAR / LOUNGE)

DPI per camerieri e hostess: gli addetti al servizio indosseranno l'equipaggiamento protettivo come richiesto dalle linee guida sanitarie locali.

Disinfezione delle mani: gli addetti al servizio applicheranno misure igieniche obbligatorie per le mani. Il disinfettante per le mani sarà prontamente disponibile presso gli appositi stand dedicati e nel retro dei locali.

Distanziamento sociale all'ingresso: posizioneremo segnali, discreti ma visibili, sul pavimento per mantenere il distanziamento sociale.

Sala ristorante con distanziamento sociale: ridurremo il numero di tavoli per mantenere le norme di distanza sociale. I posti a sedere per i tavoli saranno ridotti e in alcuni casi le sedie saranno posizionate al fine di evitare che gli ospiti si trovino ad una distanza non conforme. I tavoli saranno opportunamente distanziati l'uno dall'altro. I camerieri manterranno le distanze appropriate.

Biancheria da tavola: la biancheria continuerà a essere cambiata dopo che ogni ospite avrà lasciato il tavolo e lavata secondo i nostri standard di igiene.

Tovagliette: le nostre tovagliette saranno cambiate e disinfettate dopo che ciascuna parte se ne sarà andata; Tovaglioli di carta usa e getta possono essere forniti in alternativa; i ripiani del tavolo e le sedie saranno disinfettati regolarmente.

Stile di servizio: forniremo esclusivamente il servizio "A la carte" per colazione, pranzo e cena.

Oliere di sale e pepe: rimuoveremo le ampolle di sale e pepe e qualsiasi altro condimento, ad es. Tabasco, Ketchup, ecc. e verranno serviti dal nostro personale di sala.

Menu:  sostituiremo i nostri tradizionali menù cartacei, con un formato digitale.

Sicurezza alimentare / HACCP *: Continueremo a osservare le più severe pratiche igieniche in tutte le aree dell'hotel.
* Hazard Analysis and Critical Control Points - Analisi del Pericolo e Controllo dei Punti Critici

Ventilazione: ventileremo tutti i locali del ristorante dopo ogni pasto.

Torna al sommario


ROOM SERVICE

DPI per camerieri: i nostri camerieri indosseranno l'equipaggiamento protettivo come richiesto dalle linee guida sanitarie locali;

Menù: potremmo ridurre i menù esistenti ad elementi base.

Consegna / Recupero: ridurremo al minimo l'esposizione al contatto nelle camere degli ospiti o procederemo con la consegna senza contatto, lasciando tavoli e/o vassoi fuori dalla stanza, dopo aver bussato alla porta ed aver annunciato la consegna. Tutti i prodotti alimentari saranno coperti durante il trasporto.

Disinfezione delle mani: i servizi igienico-sanitari obbligatori verranno applicati prima e/o dopo la consegna di un ordine.

Sicurezza alimentare / HACCP: continueremo a osservare le più rigorose buone prassi igieniche su articoli come ampolle di sale e pepe, vaso di fiori, scatole calde, vassoi, ecc.

Torna al sommario


BEST PRACTICES - DIREZIONE E STAFF


Controllo della temperatura: applicheremo controlli di temperatura obbligatori sui colleghi prima di salire sull'autobus e/o furgone, dove viene fornito il trasporto. I colleghi che manifestano una temperatura superiore a 37,5 ° C, con o senza sintomi verranno rimandati a casa; I trasporti saranno gestiti con una capacità del 50% solo per garantire il distanziamento sociale; Registri da conservare. Stato da segnalare alla Direzione; Seguire rigorosamente le linee guida GDPR.

Sintomi COVID-19: Qualsiasi collega che soffre di mal di gola, tosse secca, mancanza di respiro, affaticamento, vomito e/o diarrea sarà invitato a tornare a casa e contattare il centro di salute pubblica locale.

Sanificazione delle mani: i nostri colleghi useranno il disinfettante per le mani prima e dopo il turno di lavoro.

Distanziamento sociale:ai nostri colleghi verrà sempre ordinato di non intrattenere conversazioni inutili e di applicare le norme sulla distanza sociale.

DPI di dispositivi di protezione individuale: ai colleghi verranno dati DPI come indicato dalla politica aziendale e/o dalle linee guida sanitarie locali. Le autorità di vigilanza controlleranno l'uso corretto dei DPI. I DPI verranno sostituiti o disinfettati secondo necessità.

Cambio delle divise: uniformi fresche (ad es. Oggetti che toccano direttamente la pelle come camicia, camicetta o giacche / grembiuli da chef) saranno fornite a tutti i colleghi all'inizio di ogni turno.

Uniformi indossate: le uniformi indossate per i colleghi verranno depositate in lavanderia dopo il turno.

Pulizia delle scarpe: le scarpe esterne utilizzate all'interno dell'hotel verranno pulite ogni giorno. La suola delle scarpe verrà pulita e disinfettata con un detergente antimicrobico mentre i colleghi entrano nell'edificio; La parte superiore delle scarpe sarà lucidata.

Distanziamento sociale: scaglioneremo i turni dei colleghi per far rispettare il distanziamento sociale tra colleghi e dipartimenti. Slot da 15 minuti eviteranno il sovraffollamento negli spogliatoi e nei locali di servizio. Tutti i colleghi si manterranno ad una distanza sociale di 1 m.

Lavaggio delle mani e sanificazione: tutti i nostri colleghi saranno invitati ad una corretta igiene delle mani ed a tossire secondo le modalità indicate. I nostri spogliatoi saranno accuratamente disinfettati ogni giorno durante il turno di notte.

Lavandini: I lavandini saranno completamente equipaggiati delle misure necessarie, con salviette imbevute di liquido igienizzante. Faremo anche in modo che tutti i nostri cestini per lo sporco, siano coperti da pedale e rivestiti.

Dispositivi di sanificazione con alcool: dispositivi di sanificazione mani con alcool verranno applicati in punti strategici.

Segnaletica di igiene personale: stiamo esponendo segnaletica, apposita in aree ben visibili, tra cui bacheche che ricordano ai colleghi di applicare un rigorose procedure per la tosse, il lavaggio e la sanificazione delle mani.

Abbigliamento esterno ed effetti personali: questi oggetti saranno conservati all'interno degli armadietti dei colleghi.

Monitoraggio: Gli spogliatoi dei colleghi saranno regolarmente monitorati per garantire che i lavandini siano funzionali e attrezzati, i dispositivi di disinfezione delle mani con alcool saranno prontamente disponibili, i contenitori svuotati e gli assembramenti saranno evitati all'inizio e alla fine di ogni turno.

Torna al sommario


UFFICI E POSTAZIONI DI LAVORO

Dispositivi di disinfezione mani con alcool: dispositivi di disinfezione mani alcool verranno applicato in punti strategici.

Distanziamento sociale: riorganizzeremo i nostri uffici seguendo le linee guida del distanziamento sociale; Le stazioni di lavoro dei colleghi saranno dove possibile non più una di fronte all'altra. Laddove non sarà possibile riorganizzare gli uffici, una parte dei colleghi lavorerà in smart working o in altre aree dell'hotel.

Smart working: implementeremo lo smart working, entro limiti ragionevoli, per i colleghi con ruoli amministrativi la cui presenza fisica sulla proprietà non è essenziale.

Punti chiave ad alto contatto:le superfici toccate frequentemente verranno disinfettate regolarmente, ad es. tavoli e sedie, maniglie delle porte, interruttori della luce, termostati, telefoni, tastiera, mouse, stampante / fotocopiatrice / scanner, ecc.

Torna la sommario


CONSEGNA E RICEVIMENTO DELLA MERCE

Addetto al ricevimento delle merci: il nostro team continuerà a osservare eccellenti standard respiratori e di igiene, nonché linee guida sul distanziamento sociale.

Ricezione della merce: in linea con gli standard HACCP, qualsiasi alimento trasportato in contenitori o veicoli sporchi verrà rifiutato e la consegna di cibo sfuso scoraggiata.

Dispositivi di disinfezione mani con alcol: forniamo disinfettanti a base di alcol nella nostra area di carico per uso di colleghi e fornitori.

Pulizia e igiene: la nostra area di ricevimento merci e il vano di carico saranno puliti e disinfettati a intervalli regolari.

Pulizia delle merci e dei carrelli consegnati: prima e dopo ogni consegna verranno applicate le corrette operazioni di pulizia e disinfezione.

Articoli in quarantena: mettiamo in quarantena e il codice della data ha ricevuto cibo e prodotti a contatto con gli alimenti e li conserveremo in modo appropriato nei negozi contrassegnati; I prodotti secchi possono essere lasciati per 48 - 72 ore prima di portarli nei negozi.

Articoli refrigerati e congelati: tutti gli articoli per l'imballaggio degli alimenti saranno disinfettati con appropriati detergenti, prima di essere trasferiti in frigoriferi e/o congelatori, ove possibile l'imballaggio esterno deve essere rimosso allo scarico.

Fornitori: tutti i nostri fornitori consegnano secondo gli orari programmati e non sono autorizzati a scaricare i loro prodotti contemporaneamente; per mantenere le distanze. Ai nostri fornitori e conducenti non è consentito procedere oltre la linea di demarcazione.

Raccolta dei rifiuti: la nostra raccolta dei rifiuti è programmata in modo che non coincida con le consegne di biancheria e cibo.

Torna al sommario


ASCENSORI E ELEVATORI DI SERVIZIO E CORRIDOI DI SERVIZIO

Sanificazione: sterilizzare i punti di contatto più importanti, ad es. l'intera cabina dell'ascensore, in particolare i pulsanti di comando, con salviette disinfettanti o salviette di carta usa e getta spruzzate con Suma Bac D10

Distanziamento sociale: garantiremo che le istruzioni sanitarie, incluso il numero di colleghi ammessi contemporaneamente, siano collocate all'interno di ciascun ascensore di servizio e siano facilmente visibili. I piani dei nostri ascensori di servizio avranno segni con le indicazioni, in modo che i colleghi non si incontrino e mantengano le distanze sociali. Laddove possibile, implementeremo uno spostamento a senso unico nei corridoi di servizio.

Disinfezione delle mani: La sanificazione delle mani è obbligatorio con l'aiuto di un dispenser disinfettante per le mani senza contatto, ben visibile su tutti i piani di servizio e sul retro delle aree domestiche.

Torna al sommario


CUCINA E STEWARDING

Servizi igienico-sanitari: le nostre cucine operative continueranno a essere disinfettate a intervalli regolari come stabilito dai programmi di pulizia dell'hotel.

Distanziamento sociale: limiteremo il numero di colleghi al minimo richiesto. I nostri colleghi saranno organizzati per ridurre le interazioni tra i singoli colleghi. Le stazioni di lavoro saranno posizionate in modo tale che i colleghi non si trovino uno di fronte all'altro e possano mantenere un'adeguata distanza sociale.

DPI: tutti i nostri colleghi indosseranno maschere, guanti, reti per capelli e tutti gli altri dispositivi di sicurezza usa e getta, come stabilito dalle Politiche HACCP e dalle sostanze chimiche detergenti MSDS. Tutti gli articoli saranno disinfettati, puliti e sostituiti secondo le politiche locali.

Pianificazione dei menù: inizialmente eseguiremo menu limitati per la garanzia della qualità.

Revisioni dei menu: esamineremo i menù per includere più opzioni di cibi cotti piuttosto che cibi crudi. In alcuni casi, eviteremo l'uso di articoli proibiti come verdure per insalata non igienizzate, proteine di carne cruda e formaggi non pastorizzati.

Sanificazione di frutta e verdura: a meno che non sia vietato dalla legislazione nazionale, garantiamo un'adeguata pulizia delle verdure utilizzando agenti igienizzanti approvati.

Disinfezione di attrezzature, utensili e strumenti alimentari: continuiamo a pulire e disinfettare i punti chiave ad alto contatto, ad es. attrezzature per alimenti e superfici di contatto con alimenti, inclusi taglieri come stabilito dalla società HACCP.

Torna al sommario


LAVANDERIA E SERVIZIO DI LAVANDERIA PER OSPITI

Distanziamento sociale le postazioni di lavoro dei nostri colleghi vengono posizionate in modo tale che i colleghi possano mantenere adeguate distanze sociali.

DPI: tutti i nostri colleghi indosseranno maschere e guanti monouso durante la lavorazione di biancheria sporca o biancheria per gli ospiti.

Consegna / Recupero di articoli per gli ospiti: Ridurremo al minimo l'esposizione nelle camere degli ospiti il più possibile. Tutti gli articoli di lavanderia per gli ospiti saranno coperti durante il trasporto. Durante il recupero / consegna di articoli per gli ospiti, i colleghi indosseranno i DPI nelle aree pubbliche come richiesto dalle linee guida sanitarie locali.

Programmi di lavaggio: continuiamo ad attuare programmi di lavaggio per ogni tipo di biancheria, utilizzando prodotti per la pulizia e l'igiene Diversey.

Torna al sommario